Burgio. Torna "Presepinfesta", evento che celebra i presepi e l'artigianato sicano

 

A Burgio torna l'evento denominato "Presepinfesta", manifestazione che celebra e racconta i tradizionali Presepi e l'artigianato di qualità del piccolo comune sicano. 

Come da tradizione, si svolgerà un vero e proprio concorso a premi, aperto ai gruppi e agli artisti che intendono partecipare.

Le istanze sono aperte e si può partecipare presentando la relativa istanza entro e non oltre il prossimo 28 novembre. I moduli per partecipare sono disponibili presso l'ufficio turistico del Comune di Burgio.

Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Finalmente, dopo alcuni anni di assenza a causa della pandemia e delle restrizioni, rilanciamo il nostro evento Presepinfesta, manifestazione a cui teniamo tanto e che punta a celebrare la ceramica, l'artigianato e l'arte dei gruppi e dei maestri del nostro comune. Si tratta della dodicesima edizione.

Invito - conclude Matinella - chiunque volesse a partecipare a presentare istanza, per fare in modo che il nostro concorso sia particolarmente ricco di presenze e possiamo celebrare il Santo Natale tutti insieme, dando vita, bellezza e colori alle strade del nostro centro storico. Presepinfesta sicuramente non mancherà di richiamare appassionati e visitatori da tutta la Sicilia". 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa