Burgio. Torna "Presepinfesta", evento che celebra i presepi e l'artigianato sicano
A Burgio torna l'evento denominato "Presepinfesta", manifestazione che celebra e racconta i tradizionali Presepi e l'artigianato di qualità del piccolo comune sicano.
Come da tradizione, si svolgerà un vero e proprio concorso a premi, aperto ai gruppi e agli artisti che intendono partecipare.
Le istanze sono aperte e si può partecipare presentando la relativa istanza entro e non oltre il prossimo 28 novembre. I moduli per partecipare sono disponibili presso l'ufficio turistico del Comune di Burgio.
Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Finalmente, dopo alcuni anni di assenza a causa della pandemia e delle restrizioni, rilanciamo il nostro evento Presepinfesta, manifestazione a cui teniamo tanto e che punta a celebrare la ceramica, l'artigianato e l'arte dei gruppi e dei maestri del nostro comune. Si tratta della dodicesima edizione.
Invito - conclude Matinella - chiunque volesse a partecipare a presentare istanza, per fare in modo che il nostro concorso sia particolarmente ricco di presenze e possiamo celebrare il Santo Natale tutti insieme, dando vita, bellezza e colori alle strade del nostro centro storico. Presepinfesta sicuramente non mancherà di richiamare appassionati e visitatori da tutta la Sicilia".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti