Calamonaci, al via le iniziative natalizie. Sarà premiato anche il "Miglior Presepe Artistico" realizzato in casa attraverso un concorso
Il Comune di Calamonaci si appresta a dare il via al calendario delle iniziative legate alle festività natalizie. Lungo e ricco il palinsesto degli eventi con diversi momenti musicali, culturali e ludici, predisposti dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Spinelli.
Tra le iniziative più attese la prima edizione del concorso a premi "Presepe in casa..." attraverso il quale, giorno 6 gennaio 2023, saranno premiati i migliori presepi artistici e tradizionali realizzati all'interno delle mura domestiche. Le votazioni e le decisioni in merito saranno affidate ad una giuria di qualità che valuterà le opere che parteciperanno al concorso.
Sabato 17 dicembre è previsto un concerto di musiche natalizie ad opera della Banda "Vincenzo Bellini" di Calamonaci che si terrà presso l'ex frantoio Sarullo; il 21 dicembre spazio all'apertura del concorso dedicato ai presepi e, poi, l'inaugurazione della "Casa di Babbo Natale" con la partecipazione dei bambini e degli insegnanti della locale scuola primaria.
Altro appuntamento importante è quello previsto per giorno 23 dicembre alle ore 16 con l'inaugurazione di un nuovo Parco Giochi per bambini sito in via Pirandello, spazio ludico ottenuto grazie ad un finanziamento e all'abbattimento di un immobile, ormai, in stato di fatiscenza.
Il 6 gennaio la chiusura degli eventi in Chiesa Madre con la premiazione del concorso "Presepe in casa..." e la celebrazione della Santa Messa dell'Epifania.
Inoltre, durante il periodo natalizio, come ormai da tradizione, il sindaco Pino Spinelli e l'amministrazione comunale pro tempore, regaleranno ai bambini, ai diversamente abili e agli anziani del paese un panettone augurale, simbolo di pace e momento di condivisione per scambiarsi gli auguri di buone feste. Un piccolo momento conviviale fortemente voluto dal sindaco Spinelli che, in questo modo, intende ringraziare e dare i migliori auguri alle famiglie calamonicesi.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti