Calamonaci, al via le iniziative natalizie. Sarà premiato anche il "Miglior Presepe Artistico" realizzato in casa attraverso un concorso


Il Comune di Calamonaci si appresta a dare il via al calendario delle iniziative legate alle festività natalizie. Lungo e ricco il palinsesto degli eventi con diversi momenti musicali, culturali e ludici, predisposti dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Spinelli.
Tra le iniziative più attese la prima edizione del concorso a premi "Presepe in casa..." attraverso il quale, giorno 6 gennaio 2023, saranno premiati i migliori presepi artistici e tradizionali realizzati all'interno delle mura domestiche. Le votazioni e le decisioni in merito saranno affidate ad una giuria di qualità che valuterà le opere che parteciperanno al concorso. 
Sabato 17 dicembre è previsto un concerto di musiche natalizie ad opera della Banda "Vincenzo Bellini" di Calamonaci che si terrà presso l'ex frantoio Sarullo; il 21 dicembre spazio all'apertura del concorso dedicato ai presepi e, poi, l'inaugurazione della "Casa di Babbo Natale" con la partecipazione dei bambini e degli insegnanti della locale scuola primaria.
Altro appuntamento importante è quello previsto per giorno 23 dicembre alle ore 16 con l'inaugurazione di un nuovo Parco Giochi per bambini sito in via Pirandello, spazio ludico ottenuto grazie ad un finanziamento e all'abbattimento di un immobile, ormai, in stato di fatiscenza. 
Il 6 gennaio la chiusura degli eventi in Chiesa Madre con la premiazione del concorso "Presepe in casa..." e la celebrazione della Santa Messa dell'Epifania.
Inoltre, durante il periodo natalizio, come ormai da tradizione, il sindaco Pino Spinelli e l'amministrazione comunale pro tempore, regaleranno ai bambini, ai diversamente abili e agli anziani del paese un panettone augurale, simbolo di pace e momento di condivisione per scambiarsi gli auguri di buone feste. Un piccolo momento conviviale fortemente voluto dal sindaco Spinelli che, in questo modo, intende ringraziare e dare i migliori auguri alle famiglie calamonicesi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa