"Casa di Babbo Natale": a Calamonaci iniziativa lodevole in collaborazione tra Comune, famiglie e istituzione scolastica


Andiamo scoprendo, via via, i singoli appuntamenti che animeranno le festività natalizie a Calamonaci. Oltre al concerto della locale banda musicale che si svolgerà sabato 17 dicembre, un altro momento particolarmente atteso da famiglie e bambini calamonicesi è l'inaugurazione della "Casa di Babbo Natale" che si terrà mercoledì 21 dicembre alle ore 18:00.

Si tratta di una lodevole iniziativa proposta in sinergia dal Comune di Calamonaci, guidato dal sindaco Pino Spinelli, e dall'istituto comprensivo "Francesco Crispi" di Ribera, in particolar modo dai piccoli studenti e dai docenti della Scuola Primaria che frequentano il locale Plesso scolastico "De Amicis". Hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione anche le solerti ed attive famiglie di Calamonaci.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "La Casa di Babbo Natale rimarrà aperta ai visitatori durante l'intero periodo natalizio. Invito, dunque, tutti a partecipare e visitare quello che i nostri ragazzi hanno preparato. Questa iniziativa è l'ennesima dimostrazione del fatto che, grazie alla collaborazione e alla sinergia di intenti tra gli enti, si possono realizzare grandi cose.

Ringrazio, quindi,  - conclude Spinelli - tutte le famiglie che hanno contribuito alla buona riuscita della Casa di Babbo Natale, gli studenti, i docenti, la dirigenza scolastica dell'istituto Crispi e l'amministrazione comunale che mi onoro di presiedere nella qualità di primo cittadino".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa