Lucca Sicula, il programma degli eventi natalizi. Giorni di musica e degustazioni di prodotti tipici
Musica, degustazione di prodotti tipici, momenti ludici e religiosi. È vario e ricco il calendario delle iniziative natalizie per il Comune di Lucca Sicula, predisposto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Dazzo.
Dal 17 dicembre al 6 gennaio 2023 tante le iniziative in programma per "Tutti insieme per Natale 2022". La Santa Messa dell'Unione Alto Verdura e Gebbia e la consegna dei panettoni agli studenti di ogni ordine e grado da parte del sindaco Dazzo sono i primi eventi in calendario.
Spazio, poi, alla sfilata di zampognari e ciaramelle per le vie del paese e le degustazioni del tradizionale minestrone. Importante anche il coinvolgimento della locale parrocchia e degli studenti dei plessi locali dell'istituto comprensivo Roncalli.
Poi la strina con il supporto della banda musicale di Lucca Sicula, la tombolata degli studenti e la festa natalizia anche nella locale casa di riposo per gli anziani, serate danzanti, animazioni per bambini, grigliate di prodotti tipici e, in conclusione, il 6 gennaio la serata "La Befana più bella" con la musica di Vincenzo Geraci e il tombolone presso l'oratorio parrocchiale.
Per il sindaco Dazzo si tratta di un programma che ha l'obiettivo di coinvolgere tutto il paese, dai più piccoli ai più grandi, per trascorrere delle serene giornate di festa all'insegna della spensieratezza e della buona compagnia con tante attività e iniziative.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti