Burgio, Calamonaci e Villafranca Sicula: in arrivo finanziamenti del PNRR per percorsi attrezzati fitness all'aperto
I Comuni di Burgio, di Calamonaci e di Villafranca Sicula hanno ottenuto un finanziamento proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per realizzare dei percorsi attrezzati di fitness all'aperto. Soddisfatti i sindaci di Burgio Francesco Matinella, di Calamonaci Pino Spinelli e di Villafranca Sicula Gaetano Bruccoleri.
Si tratta di misure nell'ambito della Missione 5, Componente 2, Misura 3, Investimento 3.1 – “Sport e Inclusione Sociale” del PNRR: Burgio e Calamonaci hanno ottenuto dal Dipartimento per lo Sport, per la realizzazione di Parchi e Percorsi attrezzati per la pratica sportiva libera, un importante finanziamento pari a € 28.500,00.
“Un’importante risorsa per il nostro comune – dice il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli – che ci permette di rendere ancora più fruibili gli spazi all’aperto presenti sul territorio. L’installazione di queste attrezzature permetterà ai cittadini di svolgere attività fisica liberamente, usufruendo delle più moderne attrezzature”.
Sempre attenti al benessere dei cittadini, al Comune di Calamonaci, e con l’arrivo della bella stagione, l’iniziativa non può che essere accolta più che positivamente. Sempre con lo sguardo proiettato al futuro; sempre al servizio dei cittadini a 360°.
Per quanto riguarda Burgio, invece, l'area fitness sarà realizzata all'interno della villa comunale. "Un ottimo risultato - afferma il sindaco di Burgio Franco Matinella. La mia è un'amministrazione comunale da sempre molto attenta allo sport e al benessere dei più giovani. Abbiamo avviato e concretizzato numerosi impianti sportivi e non possiamo che accogliere con rinnovato entusiasmo anche questo nuovo importante finanziamento PNRR."
Soddisfazione ha espresso anche il sindaco di Villafranca Sicula Gaetano Bruccoleri.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti