Burgio, pronto il nuovo Campo Sportivo che sarà inaugurato sabato. Prevista amichevole contro l'Unitas Sciacca

 


Il Comune di Burgio si appresta ad inaugurare il nuovo e moderno Campo Sportivo sito in via Belvedere, zona Santa Maria. Ad annunciarlo il sindaco di Burgio Francesco Matinella.

L'inaugurazione è prevista sabato 20 maggio alle ore 16. Per l'occasione, la squadra locale disputerà una partita amichevole contro l'Unitas Sciacca, società presieduta da Gioacchino Settecasi, che gioca nel torneo di Eccellenza.

Il Campo Sportivo, grazie ad un finanziamento di un milione e duecento mila euro intercettato dall'attuale amministrazione comunale, è stato riqualificato, munito di erba sintetica e omologato alle norme vigenti. Si tratta di uno dei pochissimi campi sportivi della provincia di Agrigento omologato e disponibile per i vari campionati federali.

Un imprenditore privato, con il supporto del sindaco Matinella, ha donato attrezzature varie che sono servite per munire gli spogliatoi di tutto punto, mentre il muro perimetrale alla struttura è stata abbellita e colorata con alcuni splendidi murales dedicati al calcio, alla Nazionale Italiana e ai campioni più famosi e osannati dagli appassionati, realizzati da un'artista locale.

Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Siamo felici di consegnare questa nuova struttura sportiva alla nostra comunità. Il Campo Sportivo finalmente potrà essere utilizzato dalla nostra squadra locale. Ringrazio tutti coloro che si sono spesi affinché si potesse giungere a questo giorno, con questa inaugurazione che rappresenta l'atto conclusivo di un percorso lungo e seguito passo dopo passo.

Il Comune di Burgio adesso è tra i più dotati, in provincia di Agrigento, per quanto concerne l'impiantistica sportiva. Oltre al nuovo Campo Sportivo, ricordo la recente apertura delle strutture sportive in via Leone con un campo di calcetto e un campo di padel, entrambe strutture comunali, pubbliche e al servizio della comunità e degli appassionati provenienti dall'hinterland".


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa