Burgio. Mariano Merlino è il nuovo direttore del Muceb, nominato dal sindaco Enzo Galifi
Mariano Merlino, Presidente del Consiglio Comunale di Burgio, è il nuovo direttore scientifico onorario e incaricato responsabile dell'organizzazione e dell'andamento del Museo della Ceramica di Burgio (MUCEB), del Museo delle Mummie e del Museo del Venerabile Andrea da Burgio. A nominarlo, con propria determina, il sindaco di Burgio Enzo Galifi.
Mariano Merlino, che succede a Vito Ferrantelli, ricopre già il ruolo di Ambasciatore delle Città della Ceramica per avere avuto un ruolo particolarmente significativo e meritorio nel promuovere gli obiettivi dell'associazione.
Durante la sua esperienza amministrativa Merlino aveva contribuito fattivamente a recuperare un'arte quasi estinta inaugurando nel 2002 la prima "Mostra della Ceramica di Burgio dal XVI al XX secolo" e organizzando corsi di formazione che hanno stimolato la nascita di nuove botteghe, fino al riconoscimento per il Comune di Burgio del Premio Cultura di Gestione (2003).
"Riteniamo che il nuovo direttore, grazie al suo bagaglio culturale e alla propria rete di conoscenze nel mondo della ceramica, - afferma il sindaco di Burgio Enzo Galifi - possa dare un impulso positivo e propositivo ai Musei di Burgio.
Ringraziamo il direttore uscente Vito Ferrantelli - conclude Galifi - per il lavoro svolto finora e auguriamo al nuovo direttore Mariano Merlino di poter lavorare con la passione e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti