Restyling per l'Ufficio Postale di Lucca Sicula. Durante il periodo dei lavori, per i cittadini lucchesi, sarà disponibile l'Ufficio Postale di Villafranca Sicula

 

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Lucca Sicula è oggetto da oggi di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Lucca Sicula avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Nella sede di via Calcherone i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro. 

“Grazie ai lavori presso la nostra sede cittadina, in futuro i residenti godranno di un ufficio postale con servizi potenziati e direttamente presenti sul territorio. Poste Italiane così dimostra ancora una volta la vicinanza alla nostra comunità”, ha dichiarato il sindaco Salvatore Dazzo.

A partire da domani 13 giugno e durante il periodo dei lavori, ai cittadini di Lucca Sicula sarà garantita la continuità di tutti i servizi presso l’ufficio postale di Villafranca Sicula sito in corso Vittorio Emanuele 103, dotato di ATM Postamat e disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45. 

Al termine dei lavori di adeguamento, la sede di Lucca Sicula tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa