"Un cantiere di idee per crescere". A Calamonaci inaugurato un progetto ludico per bambini della prima infanzia
A Calamonaci ha preso il via un progetto interessante denominato "Un cantiere di idee per crescere", promosso dal Comune guidato dal sindaco Pino Spinelli e dalla cooperativa sociale Uvamar di Ribera.
L'iniziativa, realizzata grazie a fondi provenienti dal PNRR, è destinata ai bambini da 0 a 6 anni e, di conseguenza, anche alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di fornire servizi educativi e ludici, e di andare incontro alle esigenze di alcuni specifici nuclei familiari.
Soddisfatto il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che afferma: "Abbiamo inaugurato oggi questo progetto a cui teniamo tanto e per cui abbiamo lavorato alacremente insieme ai protagonisti, all'amministrazione comunale e agli uffici comunali.
Si tratta di una programmazione territoriale e cittadina, valevole per il periodo 2023/2025, - dichiara Spinelli. Si farà in modo di acquisire spazi ludici, servizi di educativa domiciliare, aree gioco, centri famiglia e laboratori. Le attività saranno svolte da collaboratori e personale qualificato, con sostegno, ove servisse, alla genitorialità per famiglie con particolari difficoltà".
L'avviso pubblico è già operativo e l'inaugurazione avvenuta oggi alla presenza del sindaco Spinelli, della giunta e dei responsabili del progetto sociale e ludico, un fiore all'occhiello per il Comune di Calamonaci.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti