Calamonaci. Donata dal Leo Club una panchina inclusiva

 


Il Leo Club di Ribera ha donato una bellissima panchina inclusiva al Comune di Calamonaci, guidato dal sindaco Pino Spinelli. 

La panchina è stata collocata presso il parco giochi "Giuseppe Vinci" di Calamonaci ed è stata inaugurata questo pomeriggio. Una simile iniziativa si era tenuta qualche settimana fa anche a Ribera. 

La panchina, ovviamente, è destinata all'utilizzo dei soggetti diversamente abili, in particolar modo delle persone in carrozzina. 

All'iniziativa odierna hanno preso parte il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli, la presidente del consiglio comunale di Calamonaci Mariella Riggio, il Presidente del Leo Club di Ribera Calogero Spallino, il Presidente della X Circoscrizione del Lions Club Giacomo Cortese ed altre autorità territoriali e regionali provenienti dal mondo del club service Lions.

"Ringraziamo il Leo Club di Ribera per questa donazione - afferma il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli.

Grazie a questa panchina arricchiamo la nostra area verde e il parco giochi, e cerchiamo di rendere la nostra comunità sempre più inclusiva ed a misura di soggetti con diverse abilità. Invito tutti a rispettare il parco giochi e le aree limitrofe, tenerle pulite e integre nel rispetto civile di tutti. Siamo sempre disponibili a quelle iniziative che arricchiscono il nostro territorio comunale ". 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula, nessuna sanzione dalla Regione. La Relazione Annuale del Sindaco Dazzo è stata regolarmente presentata e approvata

Assemblea Nazionale ANCI a Bologna. Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto e video)

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune