Calamonaci. Prende il via il servizio di mensa scolastica, appena un mese dopo l'inizio delle lezioni
Prende il via il servizio di mensa scolastica per il Comune di Calamonaci relativamente all'anno scolastico 2023/2024.
Il servizio comincerà a partire dal prossimo venerdì 20 ottobre e si tratta di un servizio che sarà curato, come sempre, dal Comune di Calamonaci, senza, quindi, passare per affidamenti a ditte esterne.
I costi per le famiglie restano praticamente invariati. Come ogni anno, infatti, il servizio viene garantito dal Comune con la compartecipazione delle famiglie i cui figli sono iscritti presso i plessi scolastici del piccolo comune agrigentino.
A darne notizia il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli che afferma: "La mensa scolastica è uno dei nostri fiori all'occhiello. Come sempre, siamo tra i primi comuni siciliani a far partire il servizio, appena un mese dopo l'inizio delle attività scolastiche.
La mensa - conclude Spinelli - si serve di personale qualificato e di generi alimentari di ottima qualità ed a chilometro zero. Il tutto viene preparato presso i locali e le cucine del nostro istituto scolastico in modo tale da arrivare in breve tempo, caldo e genuino, sulle tavole dei nostri studenti e studentesse. Tengo molto alla qualità dei prodotti serviti. I nostri ragazzi devono studiare e, al tempo stesso, devono poter pranzare con prodotti buoni e legati alla nostra famosa dieta mediterranea. Colgo l'occasione per augurare ai ragazzi, ai docenti ed a tutto il personale scolastico un buon anno di lezioni e di attività".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti