Gemellaggio. A Calamonaci si intitola una via alla comunità francese di Villard Bonnot

 

Villard Bonnot

Sempre in uno spirito di fratellanza e amicizia, l’Amministrazione Comunale di Calamonaci, con a capo il sindaco Pellegrino Spinelli, nel voler testimoniare concretamente l’amicizia tra Villard Bonnot e Calamonaci, comunità gemellate da anni, intitolerà una via alla cittadina francese.
Alla presenza del sindaco francese Patrick Beau, di una delegazione dell’amministrazione e dell’Associazione per il gemellaggio, verrà scoperta una targa celebrativa.
“E’ un gesto che compio con immenso piacere, in quanto è il minimo per ricambiare la gentilezza e l’ospitalità della popolazione francese e l’affetto mostrato – dice il Sindaco Pino Spinelli. 

Li celebriamo intitolando una via di Calamonaci a Villard Bonnot, cosa che è per noi calamonacesi una gioia”.
La cerimonia di intitolazione avrà luogo venerdì 20 ottobre alle ore 16:30. 

Nella stessa giornata, in mattinata, la delegazione francese prenderà parte all’inaugurazione dell’anno scolastico del locale istituto comprensivo con il ripristino del servizio di refezione scolastica. Gli ospiti avranno anche modo di visitare il territorio e degustare le ottime pietanze enogastronomiche locali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa