Lucca Sicula. Prevenzione del tumore al seno con la LILT, iniziativa dell'amministrazione comunale
Giornata importante a Lucca Sicula dedicata alla salute e alla prevenzione.
La LILT territoriale - Lega Italiana Lotta ai Tumori - , in sinergia e collaborazione con l'amministrazione comunale di Lucca Sicula, ha promosso una interessante mattinata dedicata alla prevenzione, in particolare dedicata alla lotta contro il tumore al seno.
Sono state una trentina le donne lucchesi che, dopo essersi prenotate, sono state monitorate dall'equipe medica della Lilt, composta dalla Presidente Francesca Scandaliato Noto e dai dottori Pasqualino Borsellino e Carmela Di Caro.
L'iniziativa è stata fortemente voluta dal sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo e dagli assessori comunali Letizia Milazzo e Mariella Pagano, con deleghe ai servizi sociali e all'istruzione.
Le visite, ovviamente, gratuite, si sono tenute in piazza Vittorio Emanuele, con ottobre che, com'è noto, è il mese dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno.
"Ringraziamo la LILT - afferma il sindaco Salvatore Dazzo - per essere stata presente Lucca Sicula e per aver monitorato trenta donne della nostra comunità.
Siamo convinti che, oggi più che mai, la prevenzione è di fondamentale importanza per intervenire subito e per evitare in futuro problematiche peggiori.
Siamo contenti del fatto - conclude Dazzo - che la nostra comunità abbia risposto bene. È stata una bellissima mattinata all'insegna della sensibilizzazione, della salute, dell'informazione e della prevenzione dedicata al tumore al seno. Ringrazio sentitamente gli assessori Milazzo e Pagano per aver organizzato tutto nel dettaglio e per aver voluto fortemente questa giornata. Sono sicuro che anche in futuro saranno portate avanti a Lucca Sicula giornate dedicate alla prevenzione come quella vissuta oggi".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti