Il sindaco di Burgio Enzo Galifi a Pesaro per la giornata inaugurale dell'anno di Capitale Italiana della Cultura



Il Sindaco di Burgio, Vincenzo Galifi, e il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, hanno rappresentato la provincia di Agrigento oggi a Pesaro in occasione della giornata inaugurale dell'anno di Capitale Italiana della Cultura.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oltre che al Presidente della Regione Marche e al padrone di casa Matteo Ricci Sindaco di Pesaro.

"Agrigento2025 rappresenta un'importante occasione di sviluppo socio-culturale per la nostra provincia - afferma il Sindaco di Burgio Vincenzo Galifi - Essere presenti oggi a Pesaro ha voluto sottolineare il ruolo che Burgio vuole e deve avere per l'anno di Agrigento Capitale della Cultura 2025. Sono sicuro che, in sinergia con gli altri comuni della provincia, se il Sindaco Miccichè ce ne darà la possibilità, riusciremo a coordinare la policy e massimizzare l'opportunità di sviluppo dell'intero territorio. 

Il Presidente Mattarella nel suo discorso - continua il Primo Cittadino di Burgio - ha sottolineato l’importanza della diversità culturale in Italia, definendola “espressione della pluralità delle culture”, dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre diversità per rendere il turismo il volano dell'economia agrigentina".

Burgio e Agrigento insieme, dunque, in rappresentanza di un territorio e di una realtà di pregio che si appresta ad inaugurare le eccezionali opportunità offerte da Agrigento Capitale della Cultura 2025, un momento di crescita e di condivisione culturale, sociale, economica e di riscatto per tutta la provincia e le sue comunità di gente operosa.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa