Servizio Civile, approvati due progetti per il Comune di Calamonaci. Disponibili 12 posti

 


A breve anche il Comune di Calamonaci potrà dare il via al Servizio Civile. Ne dà comunicazione il sindaco del piccolo comune agrigentino Pino Spinelli.

E' uscito il bando, infatti, per il servizio civile 2024. Per il Comune di Calamonaci sono disponibili, in totale, 12 posti, suddivisi in due distinti progetti: uno riguarda l'ambiente e l'altro l'assistenza ai minori.

A breve verranno resi noti ulteriori dettagli con tutte le informazioni utili per tutti coloro che volessero partecipare all'iniziativa. 

Nello specifico, i due progetti sono denominati "Circolo Comuni Virtuosi" e "Fiori all'occhiello". Su 12 posti disponibili, 4 saranno riservati (due per ogni progetto) ai cosiddetti GMO, ossia ai "Giovani con Minori Opportunità", quelli cioè che hanno un ISEE riconosciuto inferiore ai quindicimila euro.

Altri progetti di servizio civile saranno previsti prossimamente a Montevago, Santa Margherita di Belice, Comitini, Realmonte, Santa Elisabetta, Sant'Angelo Muxaro, San Biagio Platani e Camastra.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Si tratta di una iniziativa rivolta, in particolar modo, ai nostri giovani. C'è la possibilità, dunque, di prestare servizio civile nell'ambito di questi due progetti, progetti che sicuramente torneranno utili alla crescita della nostra comunità, anche per dare una occupazione a dodici aventi diritto. Sono sicuro che si tratterà di una iniziativa riuscita e che gli obiettivi dei due progetti saranno felicemente raggiunti".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula, nessuna sanzione dalla Regione. La Relazione Annuale del Sindaco Dazzo è stata regolarmente presentata e approvata

Assemblea Nazionale ANCI a Bologna. Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto e video)

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune