Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa



Ottima cornice di pubblico e di presenze per la I Edizione del Carnevale di Lucca Sicula, evento proposto e organizzato dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Dazzo, in particolar modo dall'assessore comunale al ramo Letizia Milazzo. 
Per tre giorni il piccolo comune montano è stato ricco di sfilate, balli, musica, coriandoli e tanto divertimento con esibizioni sul palco posto in piazza Vittorio Emanuele, una iniziativa che è stata riproposta dopo diversi anni di assenza.
Al Carnevale hanno preso parte non soltanto i bambini e gli studenti lucchesi di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado, ma in generale tutto il paese. 
Nello specifico, lunedì 12 e martedì 13 febbraio sono stati i giorni più intensi posto che ogni gruppo partecipante ha messo in mostra tutto il proprio splendore, esibendo proiezioni e messaggi di pace ed unione tra i popoli. 
La I Edizione del Carnevale di Lucca Sicula è stata vinta dal Gruppo "Majorette e Sbandieratori", al secondo posto il Gruppo "La guerra dei pagliacci" e al terzo posto il Gruppo "I ruggenti anni '20", ma, in generale, tutti hanno vinto perché tutti partecipi e coinvolti all'interno della kermesse carnascialesca.


A decidere la classifica finale dei gruppi i componenti della Giuria composta dall'attore teatrale Salvatore Monte, dall'attrice teatrale Consuelo Ciaccio e dalla coreografa Maria Chiara Sabella, mentre la presentatrice è stata Ginevra Cusumano.
L'iniziativa ha previsto la sfilata e la presenza di due mini carri allegorici dal titolo "Un mondo di pazzi" e "Il mondo che vorrei", proposti da Salvatore Sparacio. Durante la giornata conclusiva della festa, si sono tenute le premiazioni finali sul palco alla presenza dell'amministrazione comunale.
Alla manifestazione, oltre ai primi tre classificati, hanno aderito pure altri Gruppi, i quali hanno ricevuto altri premi e attestati di merito per come di seguito: Gruppo "Harry Potter" miglior costume; Gruppo "Doppio Joker" miglior tematica; Gruppo "Quello che non vorrei vedere" miglior coreografia; Gruppo "Agenti Segreti 007" miglior colonna sonora; Gruppo "La Casa di Carta" miglior fantasia; Gruppo "Infanzia" ha vinto la coppa destinata alle maschere Ribelli.

"La I Edizione del Carnevale di Lucca Sicula è stata davvero un successo - afferma il sindaco Salvatore Dazzo. Il paese è stato interamente coinvolto e abbiamo fatto in modo di trascorrere tre giornate e serate all'insegna del sano divertimento e dell'allegria. 

Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione - conclude il sindaco Dazzo - e lavoreremo in vista del prossimo anno affinché possa esserci una nuova edizione ancora più ricca e bella".







Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali