Calamonaci. Al via le selezioni dei giovani che prenderanno parte ai progetti del Servizio Civile Nazionale


Prosegue la macchina organizzativa a Calamonaci inerente l'avvio e la realizzazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale. Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli fa sapere che il prossimo 8 aprile a partire dalle ore 16 presso il Centro Sociale sito in Piazza "Rosa Balistreri" si terranno i colloqui e le selezioni dei partecipanti ai relativi progetti. Ad eseguire i colloqui saranno i referenti della "Cooperativa Societate" e gli stessi saranno aperti a tutti i giovani che hanno presentato regolare istanza di partecipazione.

Come si ricorderà, bandi alla mano, per il Comune di Calamonaci sono disponibili, in totale, 12 posti, suddivisi in due distinti progetti: uno riguarda l'ambiente e l'altro l'assistenza ai minori.

Nello specifico, i due progetti sono denominati "Circolo Comuni Virtuosi" e "Fiori all'occhiello". Su 12 posti disponibili, 4 saranno riservati (due per ogni progetto) ai cosiddetti GMO, ossia ai "Giovani con Minori Opportunità", quelli cioè che hanno un ISEE riconosciuto inferiore ai quindicimila euro.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Invito tutte le ragazze ed i ragazzi che hanno partecipato e risposto all'avviso pubblico di presentarsi nel giorno e nell'ora prestabilita per l'avvio delle selezioni. Si tratta di una occasione importante sia per svolgere servizi che torneranno utili alla nostra comunità sia per dare una occupazione a dodici nostri concittadini".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula, nessuna sanzione dalla Regione. La Relazione Annuale del Sindaco Dazzo è stata regolarmente presentata e approvata

Assemblea Nazionale ANCI a Bologna. Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (foto e video)

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune