Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento. Si esibiscono anche gli studenti della Primaria di Lucca Sicula e di Villafranca Sicula




"Sagra del Mandorlo in Fiore" di Agrigento. Oggi, presso il capoluogo di provincia, il Gruppo Folkloristico della Scuola Primaria di Villafranca Sicula, e le Majorettes e gli Sbandieratori della Scuola Primaria di Lucca Sicula, plessi appartenenti all'Istituto comprensivo "Roncalli" di Burgio, hanno sfilato e si sono esibiti sul palco dimostrando bravura e professionalità. 
Gli studenti sono stati accompagnati dalle amministrazioni comunali dei due comuni con i sindaci Salvatore Dazzo e Gaetano Bruccoleri, dal dirigente scolastico Vito Ferrantelli, dai docenti dei due plessi e dal baby sindaco. 
Un momento di grande partecipazione e crescita nell'ambito di una manifestazione di respiro internazionale, che attira gruppi e turisti da tutto il mondo. 
Le esibizioni degli studenti di Lucca Sicula e di Villafranca Sicula sono state particolarmente apprezzate dai tanti presenti ad Agrigento. Una domenica di festa che segna anche la certificazione del ruolo di primaria importanza operato dall'istituzione scolastica sul territorio.
Soddisfazione hanno espresso il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo e il sindaco di Villafranca Sicula Gaetani Bruccoleri. Dazzo dichiara: "I nostri studenti, per la prima volta nella storia di questa manifestazione internazionale, hanno sfilato e si sono esibiti ad Agrigento. In qualità di sindaco ho avuto il piacere e l'onore di accompagnarli, ed essere presente. Ringrazio di cuore il dirigente scolastico, i docenti e gli studenti, che sono stati bravissimi e professionali. 
Anche attraverso questi ragazzi, conclude Dazzo, anche attraverso queste nuove generazioni, e il lavoro dell'amministrazione comunale, sono sicuro che avremo una comunità sempre più bella e protagonista del nostro territorio". 



Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa