Siccità. Lucca Sicula in soccorso della Regione Siciliana, donata motopompa al Consorzio di Bonifica di Agrigento



 

Il Consorzio di Bonifica 3 di Agrigento può contare adesso su una motopompa che permetterà di sollevare le acque del fiume Verdura verso la diga Castello consentendone l'uso per l'irrigazione nel corso della stagione estiva. Lo rende noto la Regione Siciliana, sottolineando in una nota che l'attrezzatura è stata concessa in comodato d'uso gratuito dal sindaco del Comune di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, su richiesta avanzata nei giorni scorsi dall'assessore regionale all'Agricoltura Luca Sammartino e dal commissario straordinario del Consorzio Baldo Giarraputo.

"Voglio esprimere gratitudine al sindaco di Lucca Sicula per la collaborazione. Un gesto - afferma l'assessore regionale Luca Sammartino - che dimostra l'utilità di fare lavoro di squadra davanti a una situazione difficile. Una bella risposta per tutta la comunità siciliana".

Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "Stiamo vivendo un periodo complicato per quanto riguarda la siccità e le conseguenze che ne stanno derivando per il comparto agricolo e zootecnico. Con piacere abbiamo accolto la richiesta della Regione e ci siamo messi subito a disposizione per il bene non soltanto del nostro territorio, ma di tutta l'area agrigentina. 

Siamo convinti - conclude il sindaco Dazzo -che soltanto facendo squadra, facendo rete tra le varie istituzioni e comunità potremo affrontare e risolvere le sfide nell'interesse esclusivo dei cittadini e dei molteplici imprenditori dei settori interessati da questa grave crisi idrica". 




Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa