Corpus Domini. A Lucca Sicula, sabato 1 giugno, la prima Infiorata Artistica
Interessante iniziativa a Lucca Sicula. Il Comune guidato dal sindaco Salvatore Dazzo, in onore della solennità del Corpus Domini, organizzerà la 1° Edizione dell'Infiorata Artistica che verrà allestita sabato 1 Giugno, presso il centrale Corso Vittorio Emanuele, dalle ore 10:00 in poi.
Un progetto, coordinato dall'assessora comunale Letizia Milazzo, che vede la collaborazione tra l'amministrazione comunale lucchese ed i plessi locali dell'istituto comprensivo "A.G. Roncalli", diretto da Vito Ferrantelli.
Ad ogni classe, infatti, verrà assegnata un'immagine, una tematica, con colla e pennelli e gli studenti potranno utilizzare fiori, ma anche altri tipi di materiali (come, ad esempio, riso, terriccio, sale, sabbia, farina, alloro, ecc).
Sarà un grande Lavoro di Gruppo, un modo per farsi trascinare, tutti insieme, dalle molteplici capacità creative e artistiche.
"Si tratta di una iniziativa interessante - dichiara il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo. Un modo per stimolare le nuove generazioni all'arte, alla cultura, alla cura del bello e al rinnovamento delle storiche tradizioni siciliane. Ringraziamo tutti coloro che si stanno adoperando per la buona riuscita dell'evento".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti