Interventi sulla Traversa "Favara" di Burgio. I sindaci Galifi di Burgio e Bruccoleri di Villafranca Sicula al lavoro con l'Autorità di Bacino
Nella giornata di ieri è stato effettuato un sopralluogo presso la traversa "Favara di Burgio" da parte dell'Autorità di Bacino per verificare la fattibilità della pulizia della struttura ed aumentare, di conseguenza, la capacità di accumulo del bacino. Una soluzione che potrebbe essere importante e dare una boccata di ossigeno all'agricoltura e agli imprenditori del comprensorio, colpiti dalla persistente siccità.
Al sopralluogo, oltre ai tecnici di Enel Green Power e dell'Autorità di Bacino, erano presenti i sindaci e gli assessori al ramo dei comuni di Burgio e Villafranca Sicula che stanno seguendo da vicino e con attenzione l'evolversi della situazione con l'obiettivo di lenire e risolvere la problematica.
"Ringraziamo il Commissario Santoro - afferma il Sindaco di Burgio Vincenzo Galifi - per l'attenzione che sta prestando alle criticità del nostro territorio e alle necessità dei nostri agricoltori."
"Siamo consapevoli che l'intervento non è risolutivo - conferma il Sindaco di Villafranca Sicula Gaetano Bruccoleri - ma è comunque un intervento che può dare respiro alla nostra economia."
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti