Fibromialgia. Nuove Panchine Viola inaugurate oggi a Lucca Sicula, Burgio e Villafranca Sicula




Questa mattina è stata inaugurata la "panchina viola" nel comune di Lucca Sicula, una iniziativa sostenuta dalla sezione provinciale e regionale dell'Associazione Algea in partnership con l'amministrazione comunale lucchese guidata dal sindaco Avv. Salvatore Dazzo, alla presenza dell'Assessore Letizia Milazzo, del ViceSindaco Francesco Lume, dei consiglieri comunali e del parroco Don Gaspare Sutera, che ha benedetto la tradizionale panchina.
Un evento che si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla fibromialgia e sul dolore cronico, malattie femminili invalidanti ancora poco conosciute e riconosciute dal sistema sanitario nazionale.
Iniziative simili oggi si sono tenute anche a Burgio con in testa il sindaco Enzo Galifi, Villafranca Sicula con il sindaco Gaetano Bruccoleri, Cianciana e San Biagio Platani, mentre nei giorni scorsi pure a Calamonaci.
A Lucca Sicula l'iniziativa si è tenuta nei pressi di Piazza Vittoria, a Burgio all'ex casello ferroviario e a Villafranca Sicula in piazza Giovanni Paolo II.
Algea che, sul territorio, sta lavorando in modo capillare per portare il proprio messaggio di speranza e di informazione sanitaria, posto che parlarne è sicuramente utile per condividere tutti insieme talune problematiche e per superarle più agevolmente con il contributo di tutti.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa