Fibromialgia. Nuove Panchine Viola inaugurate oggi a Lucca Sicula, Burgio e Villafranca Sicula
Questa mattina è stata inaugurata la "panchina viola" nel comune di Lucca Sicula, una iniziativa sostenuta dalla sezione provinciale e regionale dell'Associazione Algea in partnership con l'amministrazione comunale lucchese guidata dal sindaco Avv. Salvatore Dazzo, alla presenza dell'Assessore Letizia Milazzo, del ViceSindaco Francesco Lume, dei consiglieri comunali e del parroco Don Gaspare Sutera, che ha benedetto la tradizionale panchina.
Un evento che si pone l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla fibromialgia e sul dolore cronico, malattie femminili invalidanti ancora poco conosciute e riconosciute dal sistema sanitario nazionale.
Iniziative simili oggi si sono tenute anche a Burgio con in testa il sindaco Enzo Galifi, Villafranca Sicula con il sindaco Gaetano Bruccoleri, Cianciana e San Biagio Platani, mentre nei giorni scorsi pure a Calamonaci.
A Lucca Sicula l'iniziativa si è tenuta nei pressi di Piazza Vittoria, a Burgio all'ex casello ferroviario e a Villafranca Sicula in piazza Giovanni Paolo II.Algea che, sul territorio, sta lavorando in modo capillare per portare il proprio messaggio di speranza e di informazione sanitaria, posto che parlarne è sicuramente utile per condividere tutti insieme talune problematiche e per superarle più agevolmente con il contributo di tutti.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti