Lucca Sicula. 600 mila euro dal PNRR per realizzare il primo Asilo Nido Comunale

 

Ancora un finanziamento per il Comune di Lucca Sicula. Arrivano, questa volta, quasi 600 Mila euro, provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per la realizzazione di un nuovo Asilo Nido. 

Il progetto, realizzato su predisposizione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Dazzo, prevede la nascita dell'asilo nido in un'area periferica di Lucca Sicula, nella zona in cui una volta sorgeva il mattatoio comunale.

Una bellissima iniziativa molto attesa dalle famiglie e dai bambini lucchesi. 

Da un lato si tratta di una struttura che a Lucca Sicula ad oggi manca, dall'altro è l'ennesimo finanziamento ottenuto dall'amministrazione Dazzo nel corso di questi due mandati elettorali. 

Dal PNRR fondi per realizzare asili nido giungeranno, tra gli altri, anche per Sciacca, Ribera, Menfi e Santa Margherita di Belice. 

Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "esprimo soddisfazione per questo nuovo finanziamento ottenuto frutto dell'impegno della mia amministrazione e del proficuo lavoro degli uffici. I lavori dovranno essere appaltati entro il 31 ottobre 2024 e l'asilo nido servirà anche per garantire nuovi posti di lavoro e potenziare i servizi educativi destinati al territorio.

Per Lucca Sicula dotarsi dell'asilo nido significherà un servizio in più destinato alle famiglie impegnate nel lavoro e ai piccoli nuovi concittadini. Lavoreremo affinché la struttura possa essere realizzata il prima possibile e, soprattutto, per conquistare nuovi finanziamenti regionali e nazionali frutto del lavoro, dell'impegno politico e delle interlocuzioni dell'amministrazione e mie personali. Il mio e nostro impegno per Lucca Sicula continua". 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa