Biblioteca comunale di Burgio, i nuovi libri li sceglieranno gli stessi cittadini


L"Amministrazione Comunale di Burgio, guidata dal Sindaco Vincenzo Galifi, annuncia l'iniziativa "Scegli il tuo libro", un'opportunità unica per arricchire il patrimonio librario comunale al fine di promuovere l'interesse verso la lettura presso la comunità burgitana.

"Abbiamo promosso questa iniziativa per avvicinare la cittadinanza alla lettura e alla biblioteca, uno spazio di condivisione che sarà arricchito, anno per anno, tenendo in considerazione gli interessi dei cittadini - spiega il sindaco Vincenzo Galifi. - 

Crediamo fermamente che una biblioteca possa essere il cuore pulsante di una comunità e che la partecipazione attiva di tutti i cittadini sia fondamentale per costruire un luogo che rappresenti al meglio le diverse passioni e curiosità. Riteniamo, infatti, che la biblioteca possa rappresentare un importante luogo di dialogo e di confronto, un centro culturale per Burgio e per i comuni limitrofi".

"Scegli il tuo libro" permette a ciascun cittadino di proporre titoli di libri che vorrebbe vedere sugli scaffali della biblioteca. Tramite l'apposito modulo la cittadinanza potrà contribuire alla scelta dei libri da comprare per arricchire il patrimonio librario ed essere incentivata alla lettura.

L'ennesima iniziativa a sfondo culturale che l'Amministrazione Galifi sta portando avanti ad un anno dal proprio insediamento.

Tutti i dettagli dell'iniziativa e le modalità per scegliere i volumi sono consultabili su internet sul sito web ufficiale del Comune di Burgio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa