Lucca Sicula. Consiglio Comunale approva il Bilancio di Previsione ed evita il commissariamento
Importante Consiglio Comunale oggi a Lucca Sicula. Il civico consesso guidato dal Presidente del Consiglio Comunale Antonino Oliveri e dal Sindaco Salvatore Dazzo ha approvato, all'unanimità, il bilancio di previsione.
Si tratta di un passaggio tecnico e burocratico rilevante perché, di fatto, evita e scongiura l'insediamento del commissario ad acta inviato e nominato dalla Regione Siciliana.
Erano diversi i punti all'ordine del giorno, ma chiaramente il passaggio più importante era rivestito proprio dall'approvazione del bilancio di previsione che permette al Comune di tenere i conti in ordine e di programmare con serenità i prossimi passaggi previsti dalla legge.
Soddisfazione in merito viene espressa a tal riguardo sia dal Sindaco Salvatore Dazzo sia dal Presidente del Consiglio Comunale Antonino Oliveri: "L'approvazione del bilancio di previsione rappresenta un risultato importante per l'amministrazione comunale. Era, infatti, sicuramente rilevante evitare il commissariamento e completare con le nostre forze l'egregio lavoro portato avanti sia dalla Giunta sia dagli uffici. È un passaggio che ci consente di proseguire con più tranquillità e determinazione il nostro lavoro di programmazione nel rispetto della comunità lucchese".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti