Lucca Sicula. Consiglio Comunale approva il Bilancio di Previsione ed evita il commissariamento

 

Importante Consiglio Comunale oggi a Lucca Sicula. Il civico consesso guidato dal Presidente del Consiglio Comunale Antonino Oliveri e dal Sindaco Salvatore Dazzo ha approvato, all'unanimità, il bilancio di previsione.

Si tratta di un passaggio tecnico e burocratico rilevante perché, di fatto, evita e scongiura l'insediamento del commissario ad acta inviato e nominato dalla Regione Siciliana. 

Erano diversi i punti all'ordine del giorno, ma chiaramente il passaggio più importante era rivestito proprio dall'approvazione del bilancio di previsione che permette al Comune di tenere i conti in ordine e di programmare con serenità i prossimi passaggi previsti dalla legge.

Soddisfazione in merito viene espressa a tal riguardo sia dal Sindaco Salvatore Dazzo sia dal Presidente del Consiglio Comunale Antonino Oliveri: "L'approvazione del bilancio di previsione rappresenta un risultato importante per l'amministrazione comunale. Era, infatti, sicuramente rilevante evitare il commissariamento e completare con le nostre forze l'egregio lavoro portato avanti sia dalla Giunta sia dagli uffici. È un passaggio che ci consente di proseguire con più tranquillità e determinazione il nostro lavoro di programmazione nel rispetto della comunità lucchese". 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa