Nuova pavimentazione stradale e nuovi loculi al Cimitero di Calamonaci
Lavori in corso al Cimitero di Calamonaci. A seguito di un finanziamento ottenuto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Spinelli si stanno effettuando degli interventi di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza dei viali interni del cimitero comunale con l'utilizzo di nuovo asfalto, rifacimento della pavimentazione deteriorata e sistemazione di nuova pavimentazione del tipo autobloccante.
Un lavoro atteso da tempo e che si muove nella direzione di garantire agli utenti un accesso all'area cimiteriale sempre più sicuro e moderno. I lavori saranno avviati a breve, affidati ad una ditta dopo l'espletamento di una gara pubblica.
Prima si interverrà sulla parte destra del cimitero comunale e, poi, a seguire, su quella sinistra. Sulla parte sinistra, inoltre, è prevista la realizzazione e il collocamento di altri 56 nuovi loculi a disposizione della collettività.
Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli afferma: "Sono degli interventi attesi da tempo. Abbiamo deciso di fornire nuovi servizi al nostro cimitero comunale, servizi che miglioreranno sia l'accesso dei visitatori sia il benessere infrastrutturale dell'area.
Siamo sicuri - conclude Spinelli - che, a lavori ultimati, avremo un'area cimiteriale più moderna, un luogo migliore, di pace e di preghiera, per i nostri cari defunti e per le famiglie che si recano a fare visita ai loro antenati. Siamo sempre al lavoro per rendere ogni spazio pubblico di Calamonaci più nuovo e moderno, a beneficio di tutti".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti