Lucca Sicula, inaugurato il nuovo Scuolabus comunale. Garantirà un servizio completamente gratuito

E' stato inaugurato questa mattina a Lucca Sicula il nuovo Scuolabus, un mezzo nuovo, di ultima generazione, dotato di apertura elettrica e di pedana. 

Il nuovo Scuolabus, al servizio degli studenti e delle famiglie lucchesi, prende il posto del vecchio mezzo che era ormai fatiscente e da sostituire.

L'inaugurazione si è tenuta alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, del vicesindaco Francesco Lume e del presidente del consiglio comunale Antonino Oliveri. La benedizione del nuovo mezzo è stata affidata al parroco don Gaspare Sutera.

Il moderno Scuolabus garantirà alle famiglie un servizio completamente gratuito e, quindi, consentirà ai piccoli studenti di raggiungere, ogni mattina, in tutta sicurezza, i vari plessi scolastici lucchesi che, com'è noto, fanno parte dell'Istituto comprensivo "Roncalli". Lo Scuolabus è dotato di ventuno posti, un numero sufficiente a prelevare e riaccompagnare a casa i vari alunni, prima e dopo le lezioni scolastiche.

Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo commenta: "Siamo orgogliosi di poter donare alla cittadinanza questo nuovo mezzo e questo servizio, completamente gratuito.

Il nuovo Scuolabus - conclude Dazzo - è stato acquistato in parte attraverso fondi dell'apposito capitolo del bilancio comunale e in parte usufruendo del fondo di riserva del sindaco. Da sempre la nostra amministrazione comunale punta sulla cultura e sull'istruzione scolastica, abbiamo ritenuto, quindi, opportuno puntare sull'acquisto di questo moderno mezzo che potrà accompagnare i nostri ragazzi e ragazze a scuola, luogo di apprendimento e di crescita umana e sociale. Ringrazio gli uffici e tutti coloro che si sono adoperati e spesi per la buona riuscita di questo ennesimo servizio in favore della comunità di Lucca Sicula".


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa