Lucca Sicula, inaugurato il nuovo Scuolabus comunale. Garantirà un servizio completamente gratuito
E' stato inaugurato questa mattina a Lucca Sicula il nuovo Scuolabus, un mezzo nuovo, di ultima generazione, dotato di apertura elettrica e di pedana.
Il nuovo Scuolabus, al servizio degli studenti e delle famiglie lucchesi, prende il posto del vecchio mezzo che era ormai fatiscente e da sostituire.
L'inaugurazione si è tenuta alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, del vicesindaco Francesco Lume e del presidente del consiglio comunale Antonino Oliveri. La benedizione del nuovo mezzo è stata affidata al parroco don Gaspare Sutera.
Il moderno Scuolabus garantirà alle famiglie un servizio completamente gratuito e, quindi, consentirà ai piccoli studenti di raggiungere, ogni mattina, in tutta sicurezza, i vari plessi scolastici lucchesi che, com'è noto, fanno parte dell'Istituto comprensivo "Roncalli". Lo Scuolabus è dotato di ventuno posti, un numero sufficiente a prelevare e riaccompagnare a casa i vari alunni, prima e dopo le lezioni scolastiche.
Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo commenta: "Siamo orgogliosi di poter donare alla cittadinanza questo nuovo mezzo e questo servizio, completamente gratuito.
Il nuovo Scuolabus - conclude Dazzo - è stato acquistato in parte attraverso fondi dell'apposito capitolo del bilancio comunale e in parte usufruendo del fondo di riserva del sindaco. Da sempre la nostra amministrazione comunale punta sulla cultura e sull'istruzione scolastica, abbiamo ritenuto, quindi, opportuno puntare sull'acquisto di questo moderno mezzo che potrà accompagnare i nostri ragazzi e ragazze a scuola, luogo di apprendimento e di crescita umana e sociale. Ringrazio gli uffici e tutti coloro che si sono adoperati e spesi per la buona riuscita di questo ennesimo servizio in favore della comunità di Lucca Sicula".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti