Castrocaro Terme ospiterà al "Picta" i tesori del Muceb di Burgio

 


Nell’ambito della rassegna "Picta - Rassegna Europea d’Arte Contemporanea", prossimamente al via a Castrocaro Terme, sarà dedicato uno spazio speciale al Museo della Ceramica di Burgio diretto da Mariano Merlino.

"Grazie alla collaborazione con AiCC - Associazione Italiana delle Città della Ceramica e al maestro Giuseppe Bertolino - dichiara il sindaco di Burgio Enzo Galifi - la nostra storica tradizione ceramica sarà valorizzata in un contesto d’arte contemporanea di livello internazionale". 

L'evento, in programma a Castrocaro Terme dal 28 febbraio al 7 aprile presso il Palazzo Pretorio di Terra del Sole, vedrà l'esposizione denominata "Pollini, scarpe d'autore", insieme a opere di artisti europei e momenti di approfondimento culturale. 

Per il Muceb di Burgio, dunque, un'occasione unica per promuovere l'eccellenza artigianale e artistica del  territorio, storicamente legato all'arte ceramica di qualità.


Foto Articolo sul "Picta" tratto dal quotidiano nazionale "Il Resto del Carlino".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Lucca Sicula. Autorizzato il rilascio di acqua per usi irrigui sul torrente Gebbia

Lucca Sicula, "Olio in cattedra". A Roma l'Associazione Nazionale Citta' dell'Olio premia il progetto degli studenti lucchesi