Lucca Sicula. Il sindaco Salvatore Dazzo ospite negli studi Rai de "I Fatti Vostri" e del regista Michele Guardi'

 


Questa mattina il sindaco di Lucca Sicula, l’avvocato Salvatore Dazzo, ha preso parte come pubblico alla nota trasmissione televisiva I Fatti Vostri, in onda da tanti anni su Rai 2, diretta da Michele Guardì e condotta da Tiberio Timperi e Anna Falchi.

Nel corso della sua presenza negli studi Rai, il sindaco Dazzo ha avuto modo di incontrare il regista agrigentino Michele Guardì e il cast artistico del programma, ai quali ha donato lo stemma bronzeo della comunità di Lucca Sicula e una selezione di olio extravergine d’oliva, prodotto d’eccellenza del territorio. L’olio rappresenta un simbolo di qualità e tradizione per Lucca Sicula, protagonista ogni anno della Festa dell’Olio, una manifestazione che valorizza questa importante risorsa locale.

L’incontro tra il sindaco e Michele Guardì, organizzato dall’operatore culturale saccense Salvatore Monte, è stato anche un momento di scambio culturale e di condivisione di esperienze. Essendo Guardì originario di Casteltermini, l’occasione ha permesso di rafforzare il legame tra comunità siciliane, promuovendo il territorio e le sue eccellenze.

“Sono particolarmente felice di aver incontrato questa mattina il regista Guardì – ha dichiarato il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo – una figura di spicco della cultura italiana e, soprattutto, siciliana. Questo momento è stato una preziosa opportunità per far conoscere ancora una volta la qualità e la prelibatezza del nostro olio, fiore all’occhiello della nostra comunità”.

L’amministrazione comunale di Lucca Sicula ha in programma ulteriori iniziative promozionali nei prossimi mesi, con l’obiettivo di valorizzare sempre più l’olio e il territorio, portando avanti un percorso di crescita e visibilità per la comunità locale. Inoltre, è già al lavoro per l’allestimento della 26ª edizione della Festa dell’Olio, che si terrà quest’anno e che porterà con sé tantissime novità, confermandosi un appuntamento imperdibile per la valorizzazione delle eccellenze del territorio.


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Lucca Sicula. Autorizzato il rilascio di acqua per usi irrigui sul torrente Gebbia

Lucca Sicula, "Olio in cattedra". A Roma l'Associazione Nazionale Citta' dell'Olio premia il progetto degli studenti lucchesi