A Calamonaci nuovi cestini destinati alla cura degli animali d'affezione

 



Il Comune di Calamonaci sempre dalla parte della pulizia degli spazi pubblici e delle aree cittadine.
L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Spinelli ha fatto collocare recentemente dei gradevoli cestini dedicati alla raccolta delle deiezioni canine.
Si tratta di un gesto semplice, ma di civiltà a cui sono tenuti tutti i conduttori degli animali d'affezione.
Ne sono stati collocati tre, in punti diversi del piccolo Comune agrigentino in modo tale che possano essere facilmente utilizzati da tutti i cittadini e dagli eventuali visitatori.
È compito di tutti, infatti, tenere puliti e decorosi marciapiedi, piazze, strade e aree pubbliche. 
Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli afferma: "Prego tutti di farne buon uso in modo tale da mantenere pulita e ancora più vivibile la nostra amata cittadina. I cestini sono stati posizionati in Piazza V.Spataro, al Parco giochi G.Vinci e lungo il Belvedere. Ricordo che, - conclude Spinelli - essendo presente un circuito di videosorveglianza, ogni trasgressore verrà punito ai sensi della legge vigente". 
Calamonaci che si distingue, come sempre, per cura, pulizia, elevate percentuali di  raccolta differenziata e sensibilizzazione relativa alla corretta modalità di mantenere i nostri amici a quattro zampe. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli