A Calamonaci oggi la cerimonia dell'Alzabandiera con le associazioni d'arma del territorio

 



Nuovo momento civico questa mattina a Calamonaci. Su iniziativa del Comune guidato dal sindaco Pino Spinelli, è stata celebrata la cerimonia dell'Alzabandiera con la partecipazione delle associazioni d'arma provenienti da Sciacca e da Ribera. 

La cerimonia fa seguito all'evento di qualche giorno fa allora quando, in aula consiliare, si è tenuto un convegno dedicato al Tricolore e all'Inno Nazionale.

Questa mattina, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, si è tenuta una breve sfilata verso il Palazzo Municipale, l'alzabandiera e degli interventi da parte delle varie autorità e protagonisti.


Presenti pure alcuni studenti dell'Istituto Comprensivo "Crispi", plesso di Calamonaci. 

Sabato pomeriggio, 10 maggio, altro appuntamento con sfilata ed esecuzione di brani musicali da parte della Fanfara dei Bersaglieri di Santa Croce Camerina.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Abbiamo voluto fortemente questi momenti di sensibilizzare civica, molto importanti sia per le nuove generazioni, ma anche per tutti i cittadini della nostra laboriosa comunità. 

Siamo parte integrante di una Regione e di una Nazione eccezionali, dobbiamo esserne fieri e contribuire tutti per migliorare le cose". 


Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli