Lucca Sicula. Visita pastorale dell'Arcivescovo Alessandro Damiano accolto dal sindaco Dazzo e da tutta la comunità

 

L'Arcivescovo di Agrigento, Monsignor Alessandro Damiano, ha visitato oggi la comunità civica ed ecclesiale di Lucca Sicula e celebrato la Santa Messa all'interno della locale Chiesa Madre, insieme al parroco don Gaspare Sutera.

Monsignor Damiano ha incontrato l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Dazzo, gli assessori, i consiglieri comunali ed i dipendenti del Comune, e poi pure gli ospiti della Casa di Riposo per anziani.

Una giornata molto intensa a cui hanno preso parte pure molti fedeli giunti appositamente da Ribera, Burgio, Villafranca Sicula e Calamonaci. Presenti pure diversi sacerdoti del territorio e il Vicario della Diocesi di Agrigento.

La Visita Pastorale era molto attesa da tutta la comunità di Lucca Sicula e tutto è andato per il meglio.

Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo afferma: "Ringraziamo Monsignor Alessandro Damiano per la visita alla nostra comunità. Abbiamo ascoltato con piacere le sue parole di speranza e che hanno invitato alla condivisione e al coraggio.

Ha trovato sicuramente una comunità coesa, laboriosa, di gente perbene impegnata quotidianamente per il bene comune. Una visita che si è conclusa con l'incontro con tutti i dipendenti comunali e gli amministratori".


Commenti

Post popolari in questo blog

Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli