Corsi Asacom. A Calamonaci cominceranno a settembre e saranno a carico del Comune

 

Il Comune di Calamonaci, guidato dal Sindaco Pellegrino Spinelli, da sempre attento ai bisogni e alle esigenze dei suoi concittadini, promuove la realizzazione di corsi di formazione professionali per “Assistenti all’Autonomia e alla Comunicazione” (ASACOM).
I corsi – che sono a carico dell’Ente – hanno come obiettivo quello di formare nuove figure professionali competenti, atte a poter fornire servizi specializzati e prenderanno il via già dal prossimo settembre. 

Gli stessi verranno organizzati da una cooperativa accreditata con la Regione Siciliana, potranno includere, come prima tornata, un massimo di 10 utenti, che dovranno essere in possesso del diploma di maturità e della qualifica EQF3.
Già dai prossimi giorni, potranno essere presentate le istanze per la partecipazione; il tutto verrà comunicato attraverso i canali istituzionali dell’Ente Comune di Calamonaci.

Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "Cerchiamo di essere sempre al passo con i tempi e con le esigenze di tutti. Si tratta di corsi molto importanti, oggi particolarmente richiesti nel mondo del lavoro e, in particolar modo, della scuola. Auspico che vi sia la giusta partecipazione e per tutti i dettagli si potrà chiedere presso gli uffici comunali".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Al via l'edizione 2025 del Carnevale, nasce la maschera simbolo della Baronessa Perollo. La festa proseguirà fino a martedì

Calamonaci, ufficializzato il cartellone delle iniziative estive. La soddisfazione del sindaco Spinelli