Comune di Calamonaci stipula rapporto di collaborazione con le Comunità Energetiche Rinnovabili
Il Comune di Calamonaci, sempre sul pezzo al fine di garantire ai cittadini servizi d’eccellenza, ha stipulato un rapporto di collaborazione con le “Comunità Energeti-che Rinnovabili (C.E.R.), che rappresentano un importante fulcro nel processo di transizione energetica, quali forme innovative di aggregazione e di governante nel campo dell’energia, che consentono di creare vantaggi per la comunità.
“L’adesione al C.E.R. Italia – dice il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli – viene a creare benefici ambientali, economici o sociali, a livello di comunità, ma anche importanti profitti finanziari per i cittadini”.
Far parte di una comunità energetica rinnovabile, favorisce lo sviluppo territoriale sostenibile, vicino ai cittadini, valorizzandone potenzialità, opportunità ed esperienze, mediante l’accesso al servizio di autoconsumo diffuso e conseguentemente organizzare la condivisione di energia elettrica rinnovabile prodotta dalle unità di produzione.
Una occasione importante per aderire a nuovi progetti che possano andare nella direzione della transizione ecologica, della modernità e dei nuovi servizi per l'intera comunità.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti