Relazione Annuale, nessuna sanzione dalla Regione per il Comune di Villafranca Sicula
Il Commissario Straordinario del Comune di Villafranca Sicula Carmelo Burgio rende noto che nessuna sanzione sarà applicata al Comune di Villafranca Sicula per la mancata redazione, nell’anno 2024, della Relazione Annuale del Sindaco sullo stato di attuazione dei programmi.
E’ stato, infatti, verificato dagli Uffici che la Relazione è stata regolarmente trasmessa al Consiglio Comunale dal Sindaco pro tempore dell’epoca, Gaetano Bruccoleri, come risulta dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 20 del 28/11/2024.
L’atto deliberativo, la Relazione del Sindaco e la dichiarazione del Segretario Comunale sono stati regolarmente trasmessi all’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali che provvederà a stralciare dall’elenco dei Comuni inadempienti il Comune di Villafranca Sicula, con conseguente non applicazione della sanzione prevista dalla legge regionale 31 gennaio 2024, n. 3.
Nessuna sanzione, dunque, e nessuna decurtazione dei trasferimenti regionali sarà operata a carico del piccolo centro della provincia di Agrigento.

Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti