Lucca Sicula. Il sindaco Salvatore Dazzo tra i relatori alla prestigiosa BIT di Milano
Lucca Sicula presente e protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Il sindaco Salvatore Dazzo, nell'ambito di uno specifico talk show, ha promosso e presentato il pregiato olio extravergine d'oliva di Lucca Sicula e illustrato alle autorità presenti a Milano il progetto denominato "Le vie del cibo della lunga vita", promosso dalla SMAP, società per lo sviluppo dell'area Platani e Magazzolo, presieduta da Giovanni Panepinto.
Si tratta di un progetto che, già da alcuni mesi, intende promuovere le peculiarità del territorio sicano, la sua dieta mediterranea, le sue bellezze naturalistiche ed enogastronomiche nonchè la longevità che viene riscontrata in molti dei suoi abitanti centenari.
Il sindaco Salvatore Dazzo afferma: "Essere alla BIT di Milano è stata non solo una grande vetrina, ma soprattutto una bella soddisfazione per Lucca Sicula e per l'amministrazione comunale che mi onoro di guidare.
Un appuntamento di fondamentale importanza per fare conoscere il nostro Comune in ambito nazionale ed internazionale, e per dare lustro alla bravura e alla laboriosità dei nostri bravi imprenditori agricoli.
L'olio EVO di Lucca Sicula - conclude Dazzo - merita di essere conosciuto ed apprezzato da tantissimi consumatori ed è anche per questo che a marzo saremo pure alla prestigiosa Fiera Olio Capitale di Trieste. Più promozione significa anche più esportazioni di materia prima, più accoglienza e più turismo nel nostro territorio, aspetti che stiamo cercando con impegno di portare avanti in entrambi i miei mandati amministrativi. Essere presenti ci valorizza e ci permettere di uscire da quella marginalità geografica a cui per troppo tempo siamo stati relegati. Un momento importante, dunque, che mi gratifica come persona e come sindaco".





Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti