Burgio. Democrazia Partecipata: vince la proposta e sarà realizzata la sistemazione della via Baglio San Luca

Democrazia Partecipata a Burgio. Tra le due proposte che era possibile votare, l'ha spuntata e sarà realizzata la sistemazione e messa in sicurezza della via Baglio San Luca, da via Nazionale a Salita Torre, un intervento che costerà 8700 euro. 

Nei giorni scorsi, si è riunito il tavolo tecnico - politico che ha proceduto alle operazioni di scrutinio relativamente alle proposte che era possibile votare. 

Alla presenza del sindaco di Burgio Francesco Matinella, del responsabile dell'area finanziaria Vito Montana e e del responsabile dell'area tecnica Vincenzo Piombino, si è verificato che la proposta vincitrice, presentata dai cittadini Rosario Cottone, Vito Maurici, Angelo Arrigo, Maria Rosaria Sala e Angela Basile, ha ottenuto 271 preferenze, sulle 283 totali pervenute al Comune.

Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Si tratta di un intervento importante che andrà ad influire positivamente sulla viabilità urbana della nostra comunità. Ringrazio tutti i cittadini che hanno votato e quelli che hanno presentato le proposte prese in considerazione nell'ambito della Democrazia Partecipata. La sistemazione della via Baglio San Luca, da via Nazionale a Salita Torre, adesso sarà inserita nello schema del bilancio di previsione che, poi, verrà sottoposto all'approvazione del consiglio comunale. 

Successivamente - afferma il sindaco Matinella - si procederà all'avvio delle procedure amministrative per la realizzazione concreta della proposta ed i risultati raggiunti saranno, ovviamente, comunicati a tutta la cittadinanza. Un altro tassello importante, dopo le opere già realizzate negli anni precedenti".


Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa