Burgio. Democrazia Partecipata: vince la proposta e sarà realizzata la sistemazione della via Baglio San Luca
Democrazia Partecipata a Burgio. Tra le due proposte che era possibile votare, l'ha spuntata e sarà realizzata la sistemazione e messa in sicurezza della via Baglio San Luca, da via Nazionale a Salita Torre, un intervento che costerà 8700 euro.
Nei giorni scorsi, si è riunito il tavolo tecnico - politico che ha proceduto alle operazioni di scrutinio relativamente alle proposte che era possibile votare.
Alla presenza del sindaco di Burgio Francesco Matinella, del responsabile dell'area finanziaria Vito Montana e e del responsabile dell'area tecnica Vincenzo Piombino, si è verificato che la proposta vincitrice, presentata dai cittadini Rosario Cottone, Vito Maurici, Angelo Arrigo, Maria Rosaria Sala e Angela Basile, ha ottenuto 271 preferenze, sulle 283 totali pervenute al Comune.
Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Si tratta di un intervento importante che andrà ad influire positivamente sulla viabilità urbana della nostra comunità. Ringrazio tutti i cittadini che hanno votato e quelli che hanno presentato le proposte prese in considerazione nell'ambito della Democrazia Partecipata. La sistemazione della via Baglio San Luca, da via Nazionale a Salita Torre, adesso sarà inserita nello schema del bilancio di previsione che, poi, verrà sottoposto all'approvazione del consiglio comunale.
Successivamente - afferma il sindaco Matinella - si procederà all'avvio delle procedure amministrative per la realizzazione concreta della proposta ed i risultati raggiunti saranno, ovviamente, comunicati a tutta la cittadinanza. Un altro tassello importante, dopo le opere già realizzate negli anni precedenti".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti