Lucca Sicula, nessuna sanzione dalla Regione. La Relazione Annuale del Sindaco Dazzo è stata regolarmente presentata e approvata
Il Comune di Lucca Sicula non subirà nessuna decurtazione sui trasferimenti regionali. Lo rende noto il sindaco Salvatore Dazzo relativamente alla presentazione, nei tempi e nelle modalità previste dalla nuova normativa, della "Relazione Annuale del Sindaco".
L'atto, infatti, è stato regolarmente predisposto, acquisito ed approvato in sede di Consiglio Comunale.
Il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo dichiara: "La Relazione Annuale che va dal giorno della mia rielezione, ossia maggio 2023, fino al maggio 2024 è stata approvata in Consiglio Comunale il 18 luglio 2024, mentre l'altra Relazione Annuale che va da maggio 2024 a maggio 2025 è stata deliberata in Consiglio il 28 maggio 2025.
Nei termini di legge, quindi, sono state presentate e approvate non soltanto le ultime due, ma anche quelle degli anni precedenti.
Erroneamente il nostro Comune è finito nell'elenco dell'Assessorato Regionale alle Autonomie Locali tra quelli inadempienti, ma si tratta di un evidente inesattezza. A breve trasmetteremo alla Regione tutta la documentazione necessaria a comprova di quanto affermato e regolarmente deliberato, mentre mi recherò personalmente a Palermo per risolvere questa situazione essendo sicuro di fare valere le nostre ragioni. Mi sono già sentito con i funzionari regionali e a breve l'equivoco sarà risolto. Non subiremo nessuna decurtazione né nessuna sanzione".
L'elenco regionale dei Comuni agrigentini inadempienti rispetto a quest'Atto è abbastanza lungo, ma tra questi, quindi, non rientra assolutamente quello di Lucca Sicula.

Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti