Burgio: riapre dopo Pasqua il Presidio Sanitario di base
Il sindaco Francesco Matinella con il commissario ASP Mario Zappia |
Riaprirà tra qualche giorno, subito dopo le festività pasquali, il Presidio di Assistenza Sanitaria di base di Burgio, sito in via Leone. E' il risultato che il sindaco di Burgio Francesco Matinella ha incassato dopo l'ultimo incontro con il Commissario Straordinario dell'ASP di Agrigento Mario Zappia, a seguito di un lungo lavoro ed interlocuzione tra le parti.
All'interno della struttura, sono stati già eseguiti dei lavori di ripristino e messa in sicurezza. Il Commissario Mario Zappia ha assicurato la ripresa delle attività degli Uffici di Assistenza Sanitaria di Base, di Protesi ed Ausili, e il Presidio potrà servire, non soltanto l'utenza di Burgio, ma anche quella proveniente da altri comuni limitrofi, soprattutto da Villafranca Sicula, Lucca Sicula e Calamonaci.
Per il sindaco di Burgio Francesco Matinella: "un risultato importantissimo per la nostra comunità. Si tratta di un periodo difficile per tutti, ma il Commissario Zappia ha garantito l'apertura del Presidio per almeno due giorni alla settimana. Avremo a disposizione un medico e dei servizi sanitari importanti, disponibili per gli utenti di Burgio e dei comuni più vicini. Sono soddisfatto per il raggiungimento di questo risultato e ringrazio il Commissario Zappia per la sua disponibilità e sensibilità dimostrata relativamente alla problematica. Avere un punto di riferimento sanitario all'interno del nostro comune - conclude Matinella - è sicuramente una bella notizia per tutta la comunità e un altro risultato raggiunto dalla mia amministrazione".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti