Calamonaci: il sindaco Spinelli dona Uova di Pasqua a tutti i bambini
Iniziativa solidale dell'amministrazione comunale di Calamonaci, guidata dal sindaco Pino Spinelli. In occasione delle festività pasquali, sarà donato un Uovo di Pasqua a tutti i bambini e ragazzini di Calamonaci compresi nella fascia di età tra 0 e 14 anni. Una festa che, per il secondo anno consecutivo, sarà purtroppo compromessa dalle stringenti norme anticovid -19.
"La Pasqua è un momento di gioia, di rinascita - afferma il sindaco Pellegrino Spinelli – e non voglio privare di questa gioia i miei piccoli concittadini. Nella giornata di giovedì 1 aprile verranno distribuite le tradizionali uova di cioccolata che quest’anno sono state commissionate artigianalmente e personalizzandole, a tutti i bambini da 0 a 14 anni, con i più sinceri auguri di tutta l’Amministrazione Comunale. Per ogni bambino, ricevere l’uovo di cioccolata è sempre un momento di gioia ed è appunto questo che vogliamo regalare, un momento di spensieratezza in un periodo in cui la normalità sembra ancora essere un traguardo lontano.
“Nei limiti delle nostre possibilità, di concerto con la mia Amministrazione, - afferma il sindaco Spinelli - abbiamo deciso di far pesare il meno possibile ai più piccoli tutto questo. Loro sono quelli che stanno vivendo più intensamente le difficoltà causate da questa pandemia. Privati di tutto: giocare con gli amici, andare a scuole, abbracciare i loro cari; stanno soffrendo più di tutti, specie i piccolissimi che non si rendono conto del perché di tutto questo”.
E' già il secondo anno consecutivo che l'amministrazione di Calamonaci organizza questo momento di condivisione e socialità. Sindaco Spinelli, operatore sanitario, non nuovo nell'organizzare queste iniziative sociale, vicino alla sua comunità con pranzi solidali, con occasioni di condivisioni, con il servizio navetta per le persone che debbono vaccinarsi contro il covid e tanto altro ancora.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti