Emergenza covid, ringraziamenti allo staff sanitario del nosocomio di Ribera. A Bivona, intanto, ASP avvia un nuovo punto vaccinazioni

 

L'Ospedale di Ribera

Il sindaco del Comune di Calamonaci Pino Spinelli, operatore sanitario, relativamente all'attuale emergenza sanitaria da covid -19 tuttora in corso, "ringrazia tutto lo staff dell'ospedale di Ribera "Fratelli Parlapiano", il Commissario dell'ASP di Agrigento Mario Zappia, tutto il personale medico e infermieristico e gli operatori OSS dell'Usca e, in modo particolare, il Dottor Giuseppe Tortorici, che in questo difficile momento storico, anche se sotto organico, non si è mai risparmiato nella sua disponibilità sia umana che professionale, sempre pronto alla collaborazione pronta e fattiva per una ottimale gestione logistica del protocollo sanitario".

Ringraziamenti allo staff del nosocomio di Ribera a cui si associano anche i sindaci Matinella per Burgio, Dazzo per Lucca e Balsamo per Villafranca, loro presidio medico di riferimento, oltre al "Giovanni Paolo II" di Sciacca.

 


L'ASP di Agrigento, intanto, ha avviato un punto di vaccinazione anticovid - 19 a Bivona, sede del distretto sociosanitario D2. Potranno vaccinarsi a Bivona non soltanto i residenti dei comuni montani appartenenti al Distretto (ossia Bivona, Cianciana, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca e San Biagio Platani), ma anche tutti gli utenti provenienti da altri comuni agrigentini, chiunque lo vorrà, a seconda delle indicazioni fornite in sede di registrazione al portale web. 

Potrebbero recarsi a Bivona per le vaccinazioni, dunque, anche i residenti di Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula, un'opzione in più oltre ai punti vaccinazione siti a Sciacca e a Ribera.

A Calamonaci, intanto, su indicazione del sindaco Pino Spinelli, proseguono con ottimi risultati sia il servizio comunale di prenotazione del vaccino sia il servizio navetta che conduce gli ultraottantenni non automuniti verso i presidi di Ribera e Sciacca, a cui potrà aggiungersi come destinazione anche Bivona per chi lo vorrà.

Il servizio comunale di prenotazione dei vaccini è attivo da circa un mese anche a Burgio, per volontà del sindaco Francesco Matinella.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa