Emergenza covid, ringraziamenti allo staff sanitario del nosocomio di Ribera. A Bivona, intanto, ASP avvia un nuovo punto vaccinazioni
L'Ospedale di Ribera |
Il sindaco del Comune di Calamonaci Pino Spinelli, operatore sanitario, relativamente all'attuale emergenza sanitaria da covid -19 tuttora in corso, "ringrazia tutto lo staff dell'ospedale di Ribera "Fratelli Parlapiano", il Commissario dell'ASP di Agrigento Mario Zappia, tutto il personale medico e infermieristico e gli operatori OSS dell'Usca e, in modo particolare, il Dottor Giuseppe Tortorici, che in questo difficile momento storico, anche se sotto organico, non si è mai risparmiato nella sua disponibilità sia umana che professionale, sempre pronto alla collaborazione pronta e fattiva per una ottimale gestione logistica del protocollo sanitario".
Ringraziamenti allo staff del nosocomio di Ribera a cui si associano anche i sindaci Matinella per Burgio, Dazzo per Lucca e Balsamo per Villafranca, loro presidio medico di riferimento, oltre al "Giovanni Paolo II" di Sciacca.
L'ASP di Agrigento, intanto, ha avviato un punto di vaccinazione anticovid - 19 a Bivona, sede del distretto sociosanitario D2. Potranno vaccinarsi a Bivona non soltanto i residenti dei comuni montani appartenenti al Distretto (ossia Bivona, Cianciana, Santo Stefano Quisquina, Alessandria della Rocca e San Biagio Platani), ma anche tutti gli utenti provenienti da altri comuni agrigentini, chiunque lo vorrà, a seconda delle indicazioni fornite in sede di registrazione al portale web.
Potrebbero recarsi a Bivona per le vaccinazioni, dunque, anche i residenti di Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula e Villafranca Sicula, un'opzione in più oltre ai punti vaccinazione siti a Sciacca e a Ribera.
A Calamonaci, intanto, su indicazione del sindaco Pino Spinelli, proseguono con ottimi risultati sia il servizio comunale di prenotazione del vaccino sia il servizio navetta che conduce gli ultraottantenni non automuniti verso i presidi di Ribera e Sciacca, a cui potrà aggiungersi come destinazione anche Bivona per chi lo vorrà.
Il servizio comunale di prenotazione dei vaccini è attivo da circa un mese anche a Burgio, per volontà del sindaco Francesco Matinella.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti