"Facciamo luce sull'Endometriosi", il Comune di Burgio aderisce alla campagna solidale
In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, il Team Italy della WorldWide Endomarch ha lanciato la Call To Action “Facciamo luce sull’endometriosi”.
Il Comune di Burgio parteciperà alla Call illuminando la storica e caratteristica Fontana Badia, sabato 27 marzo 2021. Lo rendono noto il sindaco Francesco Matinella, il vicesindaco Antonella Leo Virisario, l'assessore al bilancio Caterina Guddemi e l'assessore alla sanità Enza Turrisi.
Si tratta di un'iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione, rilanciata dall'ASP di Agrigento.
"Facciamo luce sull'endometriosi" è lo slogan di quest'anno per la giornata mondiale dedicata alla sensibilizzazione sull'endometriosi, una malattia che colpisce le donne in età fertile e che dal 2017 è stata riconosciuta come LEA.
Per celebrare la ricorrenza, gli ambulatori dedicati del Reparto di Ginecologia dell'Ospedale di Agrigento e dell'Ospedale di Sciacca offriranno consulenze gratuite nella giornata di sabato 27 marzo dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Non serve la prenotazione.
Ad Agrigento ci si dovrà recare al 5° piano scala D. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Agrigento.
A Sciacca, invece, il reparto è raggiungibile dall'Edificio 1, scala H, 5° Piano. Per avere informazioni o chiarimenti si possono contattare i numeri telefonici 0925.962537 e 962271. Anche questa iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Sciacca.
"Ci faremo trovare sempre in prima linea - afferma il sindaco di Burgio Francesco Matinella a nome dell'intera amministrazione comunale - allor quando saranno organizzate iniziative di questo genere. La salute viene prima di tutto. Invito la comunità a partecipare a questo progetto. Sensibilizzazione e Prevenzione devono essere i due pilastri attraverso i quali risolvere questa e altre malattie significative".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti