Burgio, ordinanza restrittiva del sindaco Francesco Matinella per limitare il contagio di covid
"Ho predisposto - afferma il sindaco Francesco Matinella - la chiusura alle ore 18 dei bar e dei servizi collegati a queste attività, vietando, quindi, pure l'asporto dopo le 18. Ho firmato il divieto di stazionamento per i cittadini in tutte le strade, piazze e luoghi pubblici del paese, sull'intero territorio comunale. Nel giorno di Pasquetta, 5 aprile, ho vietato ai residenti tutti gli spostamenti sul territorio, vietando di raggiungere le cosiddette seconde case, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza, come, per esempio, portare da mangiare ad eventuali animali in campagna.
Inoltre, proprio nelle scorse ore, - ha commentato Francesco Matinella - ho incontrato il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Burgio che ringrazio per la disponibilità. Constatata la gravità della situazione epidemiologica con dati sempre più allarmanti, si è convenuto insieme di intensificare i controlli su tutto il territorio e non soltanto per le festività legate a Pasqua e Pasquetta.
Si tratta, ovviamente, di misure eccezionali ed urgenti, adottate a titolo precauzionale a tutela della della sanità e salute pubblica, e per non pregiudicare la campagna vaccinale in corso".
A causa della pandemia da covid -19, che sta tormentando tutto il Mondo, per il secondo anno consecutivo, infine, non si sono potuti scolgere i tradizionali riti e processioni legati al Venerdì Santo e alle festività di Pasqua.
"Per rappresentare la devozione e la grande fede di tutta la Comunità di Burgio alla Passione di Gesù Cristo, anche quest’anno, - afferma il sindaco Francesco Matinella - insieme al nostro Parroco Don Davide La Corte e ai Carabinieri di Burgio, ci siamo recati al Calvario per deporre un mazzo di fiori e per pregare".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti