Calamonaci: è tuttora attivo e regolarmente funzionante il servizio di raccolta dei rifiuti sanitari
Il servizio di raccolta dei rifiuti sanitari provenienti dalle utenze domestiche private è ancora attivo e regolarmente funzionante nel comune di Calamonaci.
Si tratta di un progetto pilota avviato dal comune di Calamonaci, il primo in provincia di Agrigento ad avviare un percorso del genere.
Agli utenti è stato consegnato un contenitore specifico per tali rifiuti, mentre gli operatori di raccolta sono muniti regolarmente di guanti, tute, mascherine e occhiali al fine di evitare qualsivoglia rischio.
A promuovere l'iniziativa il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli con l'ausilio del capo dell'ufficio tecnico comunale Giuseppe Vella.
Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli dichiara: "il Servizio è e sarà a carico del Comune di Calamonaci e non dei cittadini. Il servizio, ad un anno dalla sua istituzione, è tuttora attivo e sta avendo un esito piuttosto soddisfacente. Per ottenere i contenitori specifici, basta telefonare al numero 0925-68377 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8:30 alle ore 13:30.
Invito quei cittadini che ancora non avessero usufruito di questo servizio - afferma il sindaco Spinelli - a telefonare e richiedere gli appositi contenitori che saranno consegnati a domicilio, come da prassi ed accordi con la ditta specializzata con cui abbiamo sottoscritto, a suo tempo, apposita convenzione. Si tratta, quindi, di una raccolta differenziata di prodotti medicali.
Nello specifico, si tratta di contenitori porta aghi e di contenitori di cartone per la raccolta di garze utilizzate e da buttare via. L'obiettivo è quello di continuare sulla strada della raccolta differenziata: i risultati del nostro Comune e dell'ARO Alto Verdura e Gebbia sono ottimi. Oltre alla quantità - conclude Spinelli - puntiamo adesso a migliorare anche la qualità della nostra raccolta differenziata, con l'ausilio dei nostri concittadini".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti