Burgio: eletto il nuovo baby sindaco, baby consiglio comunale e baby vigili urbani

Anche quest'anno, nonostante l'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da covid -19, si sono conclusi i progetti scolastici che hanno portato alle elezioni del Baby Sindaco, della Baby Giunta, del Baby Consiglio Comunale e all'istituzione della nuova squadra dei Baby Vigili Urbani.
Le iniziative progettuali si sono tenute presso l’Istituto Comprensivo Statale “A.G.Roncalli” di Burgio. Si è tenuta ieri mattina, nel rispetto delle misure anti covid, la fase conclusiva dell'importante evento scolastico ed istituzionale teso a far comprendere l'importanza della responsabilità civica, il funzionamento del sistema amministrativo locale e il sistema democratico rappresentativo, necessario anche per determinare tutte quelle regole che stanno alla base di una convivenza civile.
Come Baby Sindaco è stato eletto il giovane Gioacchino Provenzano.

Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Un ringraziamento va al Dirigente Scolastico Prof. Vito Ferrantelli, a tutti gli Insegnanti e soprattutto ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Statale "AG Roncalli" di Burgio per il loro impegno, la passione politica e il rispetto dimostrato nei confronti del nostro sistema democratico rappresentativo.

Si tratta di progetti importanti - conclude Matinella - perché aiutano questi ragazzi e ragazze a capire meglio il funzionamento della macchina amministrativa comunale e burocratica, li aiutano, perché no, ad avvicinarsi al mondo della politica, a capire il valore di rappresentare la propria comunità, di rispettare le regole e di far in modo che anche gli altri le rispettino. Auspichiamo che progetti di questa rilevanza continuino ad essere riproposti e portati avanti anche nei prossimi anni".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa