Si apre il cantiere sulla SP Lucca Sicula - Bivona: un finanziamento da 3 milioni di euro

L'apertura del cantiere alla presenza dei sindaci Dazzo, Cinà, Granà e dell'On.Savarino

 

E' stato aperto oggi il cantiere sulla Strada Provinciale Lucca Sicula - Bivona. Si tratta di un finanziamento da 3 milioni di euro erogata dalla Regione Siciliana attraverso la Protezione Civile Regionale. 

Finalmente, dopo decenni di abbandono, sarà messa in sicurezza, sistemata e asfaltata la bretella di collegamento tra i Comuni interni della Montagna e quelli della Collina, in un territorio a cavallo tra le province di Agrigento e Palermo.

Alla consegna dei lavori, aggiudicati dalla "Ditta Fresta", hanno presenziato il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, il sindaco di Bivona Milko Cinà, il sindaco di Palazzo Adriano Nicola Granà e il parlamentare regionale Giusy Savarino.

La bretella di collegamento, attualmente, versa in condizioni disastrose, è piena di avvallamenti, smottamenti, buche, senza sponde laterali e senza illuminazione pubblica. La sua sistemazione permetterà alle aziende agricole presenti in zona di migliorare i tempi di percorrenza e dare, quindi, maggiore impulso all'economia del territorio. Siamo nel territorio denominato "Pitrusedda".

Per il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo: "Questo è un giorno importante. Si apre un cantiere dopo un lunghissimo iter e tanto lavoro da parte dell'amministrazione comunale e degli uffici preposti, locali e regionali.

Grazie a questi interventi - dichiara Dazzo - i nostri Comuni potranno uscire da quell'isolamento a cui sono stati costretti, loro malgrado, per tanto tempo. La SP Lucca Sicula - Bivona migliorerà la viabilità al servizio degli agricoltori, degli studenti pendolari e degli utenti che hanno la necessità di raggiungere gli ospedali della zona più vicini. La sistemazione di questa strada sarà utile anche per le comunità di Villafranca Sicula, Calamonaci e Burgio. Ringrazio la Regione Siciliana, la Protezione Civile, il dirigente Foti, l'onorevole Savarino e il governatore Musumeci per la sensibilità dimostrata".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa