Si apre il cantiere sulla SP Lucca Sicula - Bivona: un finanziamento da 3 milioni di euro
L'apertura del cantiere alla presenza dei sindaci Dazzo, Cinà, Granà e dell'On.Savarino |
E' stato aperto oggi il cantiere sulla Strada Provinciale Lucca Sicula - Bivona. Si tratta di un finanziamento da 3 milioni di euro erogata dalla Regione Siciliana attraverso la Protezione Civile Regionale.
Finalmente, dopo decenni di abbandono, sarà messa in sicurezza, sistemata e asfaltata la bretella di collegamento tra i Comuni interni della Montagna e quelli della Collina, in un territorio a cavallo tra le province di Agrigento e Palermo.
Alla consegna dei lavori, aggiudicati dalla "Ditta Fresta", hanno presenziato il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo, il sindaco di Bivona Milko Cinà, il sindaco di Palazzo Adriano Nicola Granà e il parlamentare regionale Giusy Savarino.
La bretella di collegamento, attualmente, versa in condizioni disastrose, è piena di avvallamenti, smottamenti, buche, senza sponde laterali e senza illuminazione pubblica. La sua sistemazione permetterà alle aziende agricole presenti in zona di migliorare i tempi di percorrenza e dare, quindi, maggiore impulso all'economia del territorio. Siamo nel territorio denominato "Pitrusedda".
Per il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo: "Questo è un giorno importante. Si apre un cantiere dopo un lunghissimo iter e tanto lavoro da parte dell'amministrazione comunale e degli uffici preposti, locali e regionali.
Grazie a questi interventi - dichiara Dazzo - i nostri Comuni potranno uscire da quell'isolamento a cui sono stati costretti, loro malgrado, per tanto tempo. La SP Lucca Sicula - Bivona migliorerà la viabilità al servizio degli agricoltori, degli studenti pendolari e degli utenti che hanno la necessità di raggiungere gli ospedali della zona più vicini. La sistemazione di questa strada sarà utile anche per le comunità di Villafranca Sicula, Calamonaci e Burgio. Ringrazio la Regione Siciliana, la Protezione Civile, il dirigente Foti, l'onorevole Savarino e il governatore Musumeci per la sensibilità dimostrata".
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti