Burgio, esenzione TARI per il 2021 per attività economiche e famiglie con ISEE basso

Il Comune di Burgio, per meglio affrontare la crisi economica derivante dalla pandemia da covid -19, ha deciso di deliberare l'esenzione della TARI per l'anno 2021 per tutte le attività economiche, commerciali, artigianali e studi professionali presenti sul territorio comunale.

Per ottenere l’esenzione della TARI non è necessaria alcuna richiesta formale, in quanto sarà l’ufficio comunale tributi a provvedere autonomamente a comunicare ai diretti interessati lo sgravio.

L'iniziativa è stata deliberata dalla Giunta guidata dal Sindaco Francesco Matinella.

Per quanto riguarda le utenze domestiche, ci sarà uno sgravio TARI, invece, proporzionale all'ISEE familiare.

Sono stati previsti 3 scaglioni per l’esenzione:

- da 0 a 6.000 euro ISEE, sgravio totale;

- da 6.001 a 10.000 euro ISEE, 60% di sgravio;

- da 10.001 a 14.000 euro ISEE, 30% di sgravio.

I cittadini interessati, che hanno la residenza nel Comune di Burgio e che rientrano nelle classi di sgravio sopra descritte, devono presentare formale richiesta, con allegato il modello ISEE, presso l’Ufficio Tributi del Comune di Burgio.

Il sindaco di Burgio Francesco Matinella dichiara: "Ringrazio il Responsabile dell’Area Servizi Finanziari e Tributari, Dr. Vito Montana, per l’impegno profuso e per la straordinaria professionalità che, da sempre, lo contraddistingue. 

L'iniziativa, già avviata lo scorso anno, vuole essere un segno di vicinanza fattiva verso tutti quei cittadini e quelle attività duramente colpite dalla pandemia da covid -19 e dalla crisi che ne è derivata. Le attività economiche non dovranno presentare alcuna richiesta, mentre le famiglie dovranno far pervenire il proprio ISEE. Sono convinto - conclude Matinella - che sia una iniziativa gradita, per ridurre la tassazione e dare una boccata d'ossigeno a tutti dopo un anno e mezzo così duro e difficile. Cerchiamo, nel limite del possibile, di essere sempre accanto alle esigenze di tutti i cittadini e degli operatori economici".

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa