Calamonaci, al via la Mensa della Solidarietà con fondi comunali
Lodevole iniziativa promossa dal Sindaco di Calamonaci Pellegrino Spinelli che fa della solidarietà sociale un punto di forza. Da metà luglio e per tutto il periodo estivo, verrà realizzata a Calamonaci la “Mensa della Solidarietà”.
Il progetto sperimentale (i cui costi di realizzazione sono a carico del Comune) prevede la consegna a domicilio di un pranzo completo – composta da un primo, un secondo, contorno, frutta e pane – per tutti i cittadini calamonacesi che si ritrovano a vivere situazioni di disagio, sia economico che sociale; tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
“Credo che un gesto di attenzione, un sorriso, sia più importante di qualunque ricchezza economica – afferma il Sindaco Spinelli. Alcuni concittadini si ritrovano a vivere situazioni di disagio sociale ed economico, che in questo particolare periodo storico, che ha colpito un po’ tutti, nel loro caso è stato sempre più gravosa; era il minimo che potessimo fare. Con la mia Amministrazione, vogliamo far sentire la vicinanza: ci siamo, sempre e comunque. Vogliamo avvicinare tutti alla politica e allo stesso tempo avvicinare il mondo politico anche a chi fino ad ora ha creduto che fosse una fredda realtà”.
Nel rispetto delle normative anti Covid-19, al fine di evitare assembramenti, i pasti, che verranno preparati all’interno della cucina comunale – la stessa che ha realizzato la mensa scolastica - saranno consegnati da operatori del Comune, direttamente al domicilio degli utenti interessati. L’iniziativa avrà inizio verso metà luglio.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti