Protocollo d'intesa tra Comune di Calamonaci e Associazione Antiviolenza Sportello LGBT di Favara

 Alla presenza del Sindaco di Calamonaci Pino Spinelli, della Dottoressa Liliana Militello Responsabile del Centro Antiviolenza Gloria/Sportello LGBT di Favara e della Dottoressa Mariella Di Grigoli Referente Aziendale Codice Rosa Asp di Agrigento, è stato firmato un Protocollo d'Intesa tra il Comune di Calamonaci e l'Associazione Onlus Vita Nuova - Centro Antiviolenza Gloria/Sportello LGBT - Favara. 


È importante  istituire una Rete Antiviolenza, per prevenire e combattere la violenza sulle donne. Con questo Protocollo si inizia una sinergia che mira a sviluppare e promuovere ogni azione di sensibilizzazione e contrasto alla violenza di genere. La Dottoressa Liliana Militello, Responsabile del Centro Antiviolenza Gloria, si dichiara contenta ed entusiasta di questo Protocollo, poiché dice, è fondamentale fare Rete, fare squadra, per dare le adeguate  risposte e agire con i dovuti interventi nei casi di violenza e/o discriminazione. La Dottoressa Liliana Militello, porge un sentito ringraziamento al Sindaco Dott. Spinelli e all'Amministrazione Comunale,  per la collaborazione e la sensibilità mostrata sul fenomeno della violenza sulle donne e ringrazia altresì, la Dottoressa Mariella Di Grigoli, Donna molto sensibile, di grande competenza e professionalità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lucca Sicula. Giovanni Lume convocato dalla Rappresentativa Siciliana di calcio presente in Liguria per il Torneo delle Regioni

Calamonaci. Due bandi per famiglie che vogliono trasferirsi e per l'apertura di nuove attività commerciali

Successo per la prima edizione del Carnevale di Lucca Sicula. Tutto il paese e i bambini coinvolti nella festa