Burgio. Il Comune garantisce il trasporto gratuito agli studenti pendolari per il nuovo anno scolastico
Il Comune di Burgio, così come già garantito negli anni precedenti, ha deciso di coprire per intero le spese inerenti del trasporto scolastico in favore degli studenti pendolari che si recano presso gli istituti superiori siti, in particolar modo, a Sciacca, Bivona e Ribera.
L'iniziativa è stata fortemente voluta e confermata dal sindaco di Burgio Francesco Matinella. Il servizio, dunque, viene assicurato agli studenti delle scuole superiori di secondo grado per l'anno scolastico 2021-2022. Il contributo per il trasporto gratuito è, ovviamente, riconosciuto per i giorni di effettiva presenza in classe.
Per garantire il diritto allo studio agli studenti pendolari il Comune di Burgio ogni anno impegna all'incirca 100 mila euro.
"Il servizio è stato affidato alla ditta Lumia - dichiara il sindaco di Burgio Francesco Matinella. Di anno in anno le compartecipazioni regionali e statali al servizio sono sempre inferiori, ma l'obiettivo mio e dell'amministrazione comunale è quello di garantire a tutti la possibilità di potersi spostare e di studiare presso quelle scuole che, purtroppo, a Burgio non sono presenti.
Ai nostri studenti garantiamo gli abbonamenti, ma a loro chiediamo impegno, studio e costanza per diventare i buoni cittadini del presente e del domani" - conclude Matinella.
Commenti
Posta un commento
I vostri Commenti